Crescere insieme

Descrizione:
Il progetto “Crescere Insieme” nasce perché “crescere non è invecchiare, ma migliorare noi stessi, quello che sentiamo e quello che siamo. Perché ogni giorno abbiamo la possibilità di imparare qualcosa di nuovo su di noi e questo imparare è ancora più bello e facile se non percorriamo la strada da soli. Perché il progetto permette di percorrere quella strada con accanto qualcuno che ci prende per mano.

Finalità:
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare l’autonomia generale dei soggetti aumentandone le competenze, potenziando le risorse e riducendo i limiti.
L’intervento è pensato come un scala da percorrere in due direzioni: dal basso verso l’alto per raggiungere sempre maggiore autonomia nell’ambito lavorativo e, trasversalmente, per raggiungere sempre maggior competenze (comportamentali, igieniche, relazionali e affettive) in ogni singola tipologia di autonomia.
Fondamentale è la condivisione del PEI con l’utente, i suoi famigliari e l’ente di invio con il quale continueranno ad esserci scambi nell’ottica di un lavoro multidisciplinare di equipe.

Destinatari:
Soggetti adulti con disabilità psichica.

Luogo:
Via S. Ilario, 11 – Viazzano, Varano de’ Melegari (PR);
centro di aggregazione sociale “La Luna e il Sole”, strada Carnevale, Medesano (PR).

Referente:
Dott.ssa Cunegondi Silvia
Tel. 0525 305081 Cell. 393 9180075
E-mail: psicoeducativo@confantasia.org

Potrebbero interessarti anche...